I Dinosauri

Un emozionante viaggio nell’era giurassica prende vita assieme ai nostri Dinosauri Animatronici, giganteschi rettili progettati con movimenti e suoni che catturano l’attenzione dei grandi ed entusiasmano i più piccoli.

Grazie all’ausilio di sensori esterni collegati ad una centralina, i Dinosauri si avviano al passaggio del pubblico effettuando un ciclo di movimenti (occhi, bocca, testa, respiro e zampe) e versi che incuriosiscono i visitatori.

Il terribile T-rex ed il gigantesco Brachiosauro sono solo due dei più celebri Dinosauri presenti nella realizzazione della mostra che conta, ad oggi, più di 20 esemplari.

L’allestimento delle isole viene curato nei minimi particolari, perfezionando dettagli come vegetazione, rocce e altri complementi scenografici allo scopo di ricreare gli habitat naturali di queste meravigliose creature e donare un atmosfera magica alle strutture che le ospitano.

Ogni isola, inoltre, è corredata di fari Led per l’illuminazione e pannelli didascalici con le informazioni riguardanti ogni esemplare esposto, seguite dalle teorie più importanti sulla vita e l’estinzione dei Dinosauri.

I soggetti sono stati realizzati in collaborazione con un team di paleontologi e studiosi, i quali hanno fornito le informazioni necessarie per la realizzazione di riproduzioni fedeli alle ricostruzioni fatte dagli esperti sulle basi dei ritrovamenti fossili.